Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.24 - L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è sempre evidenziata mediante tracciamento di una striscia gialla a zig zag

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - La forza frenante agisce sul veicolo ma non sui passeggeri

CAPITOLO 14

CAP.14-G.44 - L'obbligo di protezione del vettore non richiede che lo stesso attrezzi il mezzo in modo adeguato

CAPITOLO 14

CAP.14-G.20 - L'allargamento della traiettoria della parte posteriore della carrozzeria in curva è dovuto al notevole valore della sporgenza della carrozzeria del veicolo dall'asse anteriore

CAPITOLO 14

CAP.14-G.40 - Quando un soggetto si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo ad un altro, si ha un contratto di mandato

CAPITOLO 14

CAP.14-G.16 - La rete integrata di trasporti è un sistema per ottimizzare il servizio di trasporto pubblico

CAPITOLO 14

CAP.14-G.36 - Per servizio regolare, a livello internazionale, s'intende un servizio in regola con le normative fiscali

CAPITOLO 14

CAP.14-G.12 - La piazzola di sosta è adiacente esternamente alla banchina

CAPITOLO 14

CAP.14-G.32 - All'interno dell'autobus possono essere trasportate persone a sedere entro il numero massimo indicato sulla carta di circolazione

CAPITOLO 14

CAP.14-G.8 - La corsia riservata è una corsia riservata al sorpasso

CAPITOLO 15

CAP.15-G.24 - Le persone con disabilità su carrozzella salgono e scendono dall'autobus tramite apposito sollevatore a comando elettrico o idraulico

CAPITOLO 15

CAP.15-G.20 - L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza riguarda il conducente e tutti gli altri occupanti degli autobus che ne sono effettivamente provvisti

CAPITOLO 15

CAP.15-G.16 - Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto degli studenti e non può essere munito di sedili per accompagnatori

CAPITOLO 15

CAP.15-G.12 - Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate in caso di pericolo e possono coincidere con le porte di servizio

CAPITOLO 15

CAP.15-G.8 - Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli scuolabus, intesi come particolare categoria di autobus, destinati al trasporto di alunni con specifici allestimenti

CAPITOLO 15

CAP.15-G.3 - La forza centrifuga è inversamente proporzionale al raggio della curva

CAPITOLO 15

CAP.15-G.23 - Il conducente di un autobus assicura un adeguato grado di comfort di marcia ai passeggeri mantenendo una velocità non uniforme e facendo brusche sterzate

CAPITOLO 15

CAP.15-G.19 - Le cinture di sicurezza sono installate mediante appositi ancoraggi fissati alla struttura del veicolo o dei sedili

CAPITOLO 15

CAP.15-G.15 - La cassetta del pronto soccorso degli autobus è obbligatoria

CAPITOLO 15

CAP.15-G.11 - Gli autobus sono muniti di dispositivi lampeggianti a luce gialla

CAPITOLO 16

CAP.16-G.22 - La licenza comunitaria per il trasporto internazionale di persone con autobus viene rilasciata con l'intestazione ad un solo trasportatore e non è cedibile

CAPITOLO 16

CAP.16-G.56 - L'accordo Interbus disciplina i servizi occasionali tra l'Italia e l'Albania

CAPITOLO 16

CAP.16-G.15 - I servizi di linea interregionali sono soggetti ad autorizzazione, con validità massima di 3 anni

CAPITOLO 16

CAP.16-G.49 - Un'impresa italiana può svolgere un servizio occasionale tra Monaco di Baviera e Berlino: solo se ha una sede in Germania

CAPITOLO 16

CAP.16-G.8 - La "distrazione" dal servizio di noleggio con conducente al servizio di linea è legittima, se è rilasciata un'autorizzazione amministrativa sia da parte dell'UMC che dall'Ente affidante il servizio di linea

CAPITOLO 16

CAP.16-G.42 - I servizi occasionali effettuati da un'impresa svizzera tra la Francia e l'Italia, sono vietati

CAPITOLO 16

CAP.16-G.1 - In materia di mobilità le reti transeuropee di trasporto sono importanti progetti per le infrastrutture dei trasporti su scala nazionale

CAPITOLO 16

CAP.16-G.35 - Per svolgere un servizio occasionale di viaggiatori con entrata a carico ed uscita a vuoto, tra l'Italia e la Slovenia, è necessario avere a bordo dell'autobus l'originale del foglio di viaggio UE oltre all'originale della licenza comunitari

CAPITOLO 16

CAP.16-G.69 - La mano da tenere è la sinistra in Francia

CAPITOLO 16

CAP.16-G.28 - I servizi regolari tra due Stati membri possono essere svolti solo da un'impresa che risieda in uno dei due Stati coinvolti

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.