Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.27 - Su un'autostrada con tre corsie per senso di marcia, un autocarro di 7,5 t di massa a pieno carico, non può circolare sulla corsia più a sinistra

CAPITOLO 14

CAP.14-G.46 - La carta della mobilità garantisce partecipazione dei cittadini alle decisioni dell'azienda, attraverso rappresentanze organizzate

CAPITOLO 14

CAP.14-G.19 - Il rischio di interferenza (strisciamento) della parte posteriore della carrozzeria dell'autobus con la sede stradale aumenta se lo sbalzo posteriore è molto corto

CAPITOLO 14

CAP.14-G.38 - La responsabilità penale può sorgere in caso di omicidio colposo

CAPITOLO 14

CAP.14-G.11 - Il marciapiede consente la sosta dei veicoli se dotato di stalli di stazionamento

CAPITOLO 14

CAP.14-G.30 - Prima di partire, il conducente dell'autobus deve verificare la presenza dei panelli retroriflettenti posteriori

CAPITOLO 14

CAP.14-G.49 - I passeggeri hanno il dovere di controllare se gli altri passeggeri hanno il biglietto regolarmente vidimato

CAPITOLO 14

CAP.14-G.3 - Le strade statali debbono attraversare almeno tre regioni

CAPITOLO 14

CAP.14-G.22 - Nelle autostazioni, il fabbricato dei veicoli è solitamente interdetto ai viaggiatori

CAPITOLO 14

CAP.14-G.41 - Nel titolo di viaggio devono essere presenti tutti gli elementi previsti dalla normativa fiscale

CAPITOLO 15

CAP.15-G.12 - Le uscite di emergenza degli autobus devono essere equamente ripartite sui due lati dell'autobus

CAPITOLO 15

CAP.15-G.3 - La forza centrifuga è direttamente proporzionale al raggio della curva

CAPITOLO 15

CAP.15-G.23 - Il conducente di un autobus deve mantenere la calma in ogni situazione

CAPITOLO 15

CAP.15-G.15 - La cassetta del pronto soccorso degli autobus deve contenere farmaci non scaduti di validità

CAPITOLO 15

CAP.15-G.6 - Il coefficiente di aderenza varia fra uno e due

CAPITOLO 15

CAP.15-G.18 - Gli autobus devono essere muniti di cinture di sicurezza e adattatori per bambini

CAPITOLO 15

CAP.15-G.10 - Alla classe II appartengono gli autobus destinati al trasporto di massimo 22 persone oltre il conducente

CAPITOLO 15

CAP.15-G.1 - La forza motrice viene trasmessa a terra grazie all'aderenza tra le ruote motrici e l'asfalto

CAPITOLO 15

CAP.15-G.21 - I sistemi di ritenuta per bambini devono essere utilizzati solo se di tipo omologato

CAPITOLO 15

CAP.15-G.13 - Le uscite di sicurezza di un autobus sono stabilite in numero minimo in relazione al numero di passeggeri che possono essere trasportati

CAPITOLO 16

CAP.16-G.1 - In materia di mobilità il mercato unico si fonda sulla libera circolazione di beni, servizi, persone e capitali

CAPITOLO 16

CAP.16-G.35 - Per svolgere un servizio occasionale di viaggiatori con entrata a vuoto ed uscita a carico, tra l'Italia e l'Austria, è necessario avere a bordo dell'autobus l'originale della licenza comunitaria

CAPITOLO 16

CAP.16-G.69 - In via generale, per guidare all'estero occorre essere muniti di patente

CAPITOLO 16

CAP.16-G.21 - La licenza comunitaria è obbligatoria per effettuare servizi di linea con Stati extra UE, che non prevedono l'attraversamento dell'UE

CAPITOLO 16

CAP.16-G.55 - In materia di autotrasporti occasionali di viaggiatori in Stati extra UE l’Italia si rifà ad una disciplina di carattere generale

CAPITOLO 16

CAP.16-G.6 - La qualità del rapporto di lavoro per i conducenti di autobus adibiti al servizio di noleggio va dimostrata con visura della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura competente per territorio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.40 - Per svolgere un servizio occasionale di viaggiatori con entrata a vuoto ed uscita a carico, tra Italia e Austria, è sufficiente avere a bordo dell'autobus solo il foglio di viaggio UE

CAPITOLO 16

CAP.16-G.74 - Nel caso di persone che hanno deficit uditivi non si deve parlare né troppo in fretta né troppo lentamente

CAPITOLO 16

CAP.16-G.26 - I servizi regolari UE non sono quei servizi in cui il tragitto è concordato tra il vettore ed i viaggiatori

CAPITOLO 16

CAP.16-G.60 - L'accordo UE-Regno Unito prevede limiti al numero di trasporti eseguibili (autorizzazioni contingentate)

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.