Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento fastidioso per i passeggeri ma non pericoloso in quanto non comporta la riduzione di aderenza dei pneumatici

CAPITOLO 14

CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere lunghezza massima di 12,00 m se hanno due assi

CAPITOLO 14

CAP.14-G.39 - Il contratto di trasporto stradale di persone, di regola, si perfeziona con il rilascio di un biglietto di viaggio dietro pagamento di un corrispettivo

CAPITOLO 14

CAP.14-G.12 - Il passaggio pedonale ha funzione di marciapiede in sua mancanza

CAPITOLO 14

CAP.14-G.31 - I passeggeri in piedi sugli autobus sono ammessi se espressamente indicato sul documento di circolazione

CAPITOLO 14

CAP.14-G.4 - Sulle strade extraurbane principali a tre corsie per senso di marcia, la corsia di destra è riservata agli autobus e agli autocarri

CAPITOLO 14

CAP.14-G.23 - La presenza di segnaletica stradale lungo il tragitto può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.42 - Nel caso di un servizio occasionale, è un elemento essenziale del contratto di trasporto di persone il codice fiscale del conducente

CAPITOLO 14

CAP.14-G.15 - La sede tranviaria promiscua fa parte della carreggiata

CAPITOLO 14

CAP.14-G.34 - Il conducente dell'autobus ha l'obbligo di trasportare qualsiasi cosa voglia il passeggero

CAPITOLO 15

CAP.15-G.18 - Gli autobus devono essere muniti di bretelle rifrangenti per i passeggeri

CAPITOLO 15

CAP.15-G.10 - Alla classe B appartengono gli autobus destinati al trasporto di più di 22 persone oltre il conducente

CAPITOLO 15

CAP.15-G.1 - La forza peso di un veicolo non varia al variare del carico trasportato

CAPITOLO 15

CAP.15-G.21 - I sistemi di ritenuta per bambini hanno le stesse caratteristiche, qualsiasi sia il peso del bambino trasportato

CAPITOLO 15

CAP.15-G.13 - Le uscite di sicurezza di un autobus devono essere tutte segnalate

CAPITOLO 15

CAP.15-G.4 - L'energia cinetica aumenta nella fase di frenatura del veicolo

CAPITOLO 15

CAP.15-G.24 - Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati nei corridoi interni, vicino alle uscite di sicurezza dell'autobus

CAPITOLO 15

CAP.15-G.16 - Lo scuolabus è un autobus che può non rispettare alcune dotazioni di sicurezza

CAPITOLO 15

CAP.15-G.8 - Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autocarri, intesi come veicoli destinati al trasporto occasionale di persone

CAPITOLO 15

CAP.15-G.19 - Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta devono essere sottoposti a controlli periodici

CAPITOLO 16

CAP.16-G.12 - I servizi di trasporto pubblico locale sono predeterminati dallo Stato nel Piano Generale dei Trasporti

CAPITOLO 16

CAP.16-G.46 - Il foglio di viaggio utilizzato da un'impresa italiana che effettua trasporti occasionali di viaggiatori tra Italia e Germania, deve essere accompagnato dalle autorizzazioni rilasciate da tutti gli Stati interessati dal servizio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.31 - I fogli di viaggio contenuti in ciascun libretto (documento di viaggio), necessari per lo svolgimento dei servizi occasionali in ambito UE, sono: 15

CAPITOLO 16

CAP.16-G.65 - I servizi occasionali di viaggiatori in Stati con i quali non esiste alcun accordo internazionale sono soggetti ad autorizzazione

CAPITOLO 16

CAP.16-G.17 - Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto di studenti e può essere immatricolato a uso di terzi

CAPITOLO 16

CAP.16-G.51 - I servizi regolari extra UE assicurano il trasporto di persone da l'Italia verso territori posti al di fuori dell'UE e viceversa

CAPITOLO 16

CAP.16-G.3 - L'organizzazione aziendale delle imprese che esercitano i servizi di linea è solitamente caratterizzata da strutture aziendali, quali le società per azioni

CAPITOLO 16

CAP.16-G.37 - Per effettuare un servizio occasionale internazionale tra l'Italia e la Svezia, un'impresa italiana necessita del solo documento di controllo - foglio di viaggio rilasciato dalle competenti autorità italiane, oltre alla licenza comunitaria

CAPITOLO 16

CAP.16-G.71 - Rientrano tra le persone con disabilità le persone a mobilità ridotta nell'uso del trasporto per disabilità fisica, sensoriale o locomotoria

CAPITOLO 16

CAP.16-G.23 - La licenza comunitaria per il trasporto internazionale di persone con autobus è il documento rilasciato dalle competenti autorità nazionali che attesta che l'impresa è abilitata al trasporto internazionale di persone su strada

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.