Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.46 - Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di colore degli autobus utilizzati

CAPITOLO 14

CAP.14-G.3 - Si definisce "strada" l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei veicoli dei pedoni e degli animali

CAPITOLO 14

CAP.14-G.24 - La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da iscrizione "BUS" di colore giallo

CAPITOLO 14

CAP.14-G.45 - La carta della mobilità è un particolare tipo di "Carta dei servizi"

CAPITOLO 14

CAP.14-G.2 - In curva, una brusca frenata, può causare la perdita di aderenza dei pneumatici

CAPITOLO 14

CAP.14-G.23 - La presenza di segnaletica stradale lungo il tragitto può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.44 - Con il contratto di trasporto, il vettore si obbliga tra l'altro a custodire i bagagli con diligenza

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un pericoloso spostamento del carico e dei passeggeri

CAPITOLO 14

CAP.14-G.22 - Nelle autostazioni, il fabbricato dei veicoli può essere attrezzato con appositi spazi per effettuare la manutenzione e la riparazione degli autobus

CAPITOLO 14

CAP.14-G.43 - Nel contratto di trasporto di persone, il vettore è responsabile per la mancata esecuzione del trasporto

CAPITOLO 15

CAP.15-G.11 - Gli autobus devono essere muniti di barelle

CAPITOLO 15

CAP.15-G.10 - Alla classe II appartengono gli autobus destinati al trasporto di massimo 22 persone oltre il conducente

CAPITOLO 15

CAP.15-G.9 - Secondo le loro caratteristiche costruttive gli autobus di classe B non sono destinati al trasporto di persone in piedi

CAPITOLO 15

CAP.15-G.8 - Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autocarri, intesi come veicoli destinati al trasporto occasionale di persone

CAPITOLO 15

CAP.15-G.6 - Il coefficiente di aderenza fra pneumatico e asfalto aumenta se l'asfalto è rugoso

CAPITOLO 15

CAP.15-G.5 - La forza di inerzia permette una migliore tenuta di strada del veicolo in curva

CAPITOLO 15

CAP.15-G.4 - All'aumentare dell'energia cinetica diminuisce lo spazio di arresto del veicolo

CAPITOLO 15

CAP.15-G.3 - La forza centrifuga è massima quando il veicolo percorre una salita

CAPITOLO 15

CAP.15-G.25 - Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto bambini della scuola dell'infanzia a condizione che sia presente nel veicolo almeno un accompagnatore

CAPITOLO 15

CAP.15-G.2 - La forza centripeta interviene durante la discesa del veicolo

CAPITOLO 16

CAP.16-G.24 - La disciplina dell'autotrasporto di persone in ambito UE si applica ai trasporti internazionali di viaggiatori con autobus

CAPITOLO 16

CAP.16-G.62 - Nell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito è indicato il tipo di servizio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.23 - La licenza comunitaria per il trasporto internazionale di persone con autobus è il documento rilasciato dalle competenti autorità nazionali che attesta che l'impresa è abilitata al trasporto internazionale di persone su strada

CAPITOLO 16

CAP.16-G.60 - L'accordo UE-Regno Unito prevede limiti al numero di trasporti eseguibili (autorizzazioni contingentate)

CAPITOLO 16

CAP.16-G.21 - La licenza comunitaria originale deve essere conservata a bordo del veicolo

CAPITOLO 16

CAP.16-G.58 - Per trasportatore di persone su strada, l'accordo UE-Regno Unito, considera esclusivamente le imprese munite di licenza comunitaria

CAPITOLO 16

CAP.16-G.19 - La licenza comunitaria è obbligatoria per effettuare servizi regolari e occasionali con o attraverso la Svizzera

CAPITOLO 16

CAP.16-G.56 - I trasporti di persone da e per il Regno Unito sono regolati da un accordo UE-Regno Unito

CAPITOLO 16

CAP.16-G.17 - Lo scuolabus è un autobus che non può essere immatricolato a uso di terzi

CAPITOLO 16

CAP.16-G.55 - In materia di autotrasporti occasionali di viaggiatori in Stati extra UE, in Italia è stata attuata una liberalizzazione totale che ha eliminato ogni tipo di autorizzazione

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI