Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.7 - La corsia di accelerazione è una corsia specializzata sulla quale è vietato il sorpasso

CAPITOLO 14

CAP.14-G.28 - Il conducente di un autobus deve assicurare un adeguato grado di comfort di marcia ai passeggeri tramite manovre sufficientemente anticipate

CAPITOLO 14

CAP.14-G.49 - I passeggeri hanno il dovere di rispettare il personale viaggiante preposto alle funzioni di guida e di controllo, e osservare le sue disposizioni

CAPITOLO 14

CAP.14-G.5 - Nell'area pedonale è vietata la sosta da 15 metri prima a 15 metri dopo i suoi limiti

CAPITOLO 14

CAP.14-G.26 - L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea può essere suddivisa in 3 parti, di cui la prima è destinata alle manovre di accostamento al marciapiede

CAPITOLO 14

CAP.14-G.47 - Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di riconoscibilità degli addetti a contatto con il pubblico

CAPITOLO 14

CAP.14-G.3 - Le strade statali possono congiungere la rete viabile principale dello Stato con quelle degli Stati limitrofi

CAPITOLO 14

CAP.14-G.24 - Le aree di fermata degli autobus non possono essere usate per la fermata degli altri veicoli

CAPITOLO 14

CAP.14-G.45 - La carta della mobilità non è obbligatoria

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consente al conducente di prevedere situazioni di rischio tramite frenate graduali e non brusche

CAPITOLO 15

CAP.15-G.6 - La forza di attrito contrasta lo scorrimento di due superfici a contatto

CAPITOLO 15

CAP.15-G.4 - L'energia cinetica influisce sullo spazio di frenata del veicolo

CAPITOLO 15

CAP.15-G.2 - La forza centrifuga è maggiore quanto maggiori sono la velocità e la massa del veicolo

CAPITOLO 15

CAP.15-G.24 - Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati concentrandoli in una zona del piano di carico della bagagliera dell'autobus

CAPITOLO 15

CAP.15-G.22 - Sono esenti dall'uso, di cinture di sicurezza le persone anziane

CAPITOLO 15

CAP.15-G.20 - L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza sugli autobus riguarda tutti i passeggeri dei veicoli che consentono il trasporto di passeggeri in piedi

CAPITOLO 15

CAP.15-G.18 - Gli autobus devono essere muniti di estintori

CAPITOLO 15

CAP.15-G.16 - Lo scuolabus deve essere munito di estintori

CAPITOLO 15

CAP.15-G.14 - Gli autobus devono essere dotati di idonea sede per l'alloggiamento di uno o più estintori

CAPITOLO 15

CAP.15-G.12 - Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite apposite scritte e/o simboli

CAPITOLO 16

CAP.16-G.30 - I servizi UE la cui disciplina prevede che la copia del contratto tra vettore e committente sia obbligatoriamente tenuta a bordo dell'autobus sono i servizi regolari UE

CAPITOLO 16

CAP.16-G.68 - Le norme di circolazione in Italia sono sostanzialmente le stesse di quelle di una buona parte delle Nazioni che fanno parte dell'ONU

CAPITOLO 16

CAP.16-G.27 - I servizi regolari sono soggetti ad autorizzazione, che ha validità 5 anni

CAPITOLO 16

CAP.16-G.64 - I trasportatori di persone italiani in fase di attraversamento del territorio britannico per servizi occasionali devono avere a bordo foglio di viaggio compilato

CAPITOLO 16

CAP.16-G.23 - La copia conforme della licenza comunitaria non è necessaria ai fini della circolazione nello svolgimento dei servizi internazionali

CAPITOLO 16

CAP.16-G.60 - I servizi occasionali tra il territorio UE e quello del Regno Unito, sono soggetti ad autorizzazione

CAPITOLO 16

CAP.16-G.19 - La licenza comunitaria è obbligatoria per effettuare servizi di trasporto viaggiatori in Italia

CAPITOLO 16

CAP.16-G.57 - I trasporti di persone da e per Gibilterra sono regolati da un accordo UE-Regno Unito

CAPITOLO 16

CAP.16-G.16 - I servizi automobilistici interregionali si svolgono in modo continuativo o periodico

CAPITOLO 16

CAP.16-G.53 - I servizi occasionali extra UE sono soggetti a differenti discipline autorizzative a seconda degli Stati interessati: lo stesso tipo di servizio può essere liberalizzato in un accordo ed essere soggetto ad autorizzazione in un altro

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.