Quiz Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Simulazione Esame integrativo, CQC Trasporto di persone

La simulazione di esame comprende 30 quesiti scelti a caso, a gruppi di 10, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione è di 40 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 37 domande su 40).

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

CAP.14-G.9 - Le corsie riservate agli autobus possono essere delimitate da strisce gialle e bianche continue affiancate

CAPITOLO 14

CAP.14-G.28 - È sempre importante, ai fini di una corretta valutazione dei rischi il livello di attenzione del conducente

CAPITOLO 14

CAP.14-G.5 - Le strade urbane di scorrimento sono a carreggiata unica e doppio senso di marcia

CAPITOLO 14

CAP.14-G.47 - Il personale viaggiante deve indossare la divisa, se obbligatoria, e esporre in modo visibile il tesserino di riconoscimento

CAPITOLO 14

CAP.14-G.24 - La zona di fermata dei veicoli pubblici è delimitata, di norma da apposita striscia di colore blu

CAPITOLO 14

CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento fastidioso per i passeggeri ma non pericoloso in quanto non comporta la riduzione di aderenza dei pneumatici

CAPITOLO 14

CAP.14-G.43 - Nel contratto di trasporto di persone, il vettore non è responsabile degli eventuali ritardi

CAPITOLO 14

CAP.14-G.20 - Gli autobus possono avere lunghezza massima di 12,00 m se hanno due assi

CAPITOLO 14

CAP.14-G.39 - Il contratto di trasporto stradale di persone, di regola, si perfeziona con il rilascio di un biglietto di viaggio dietro pagamento di un corrispettivo

CAPITOLO 14

CAP.14-G.16 - Le zone a traffico limitato sono delimitate da appositi segnali

CAPITOLO 15

CAP.15-G.8 - Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autocarri, intesi come veicoli destinati al trasporto occasionale di persone

CAPITOLO 15

CAP.15-G.3 - La forza centrifuga è massima quando il veicolo percorre una salita

CAPITOLO 15

CAP.15-G.23 - Il conducente di un autobus deve aumentare la velocità più la curva ha un raggio di curvatura piccolo in quanto diminuisce la forza centrifuga

CAPITOLO 15

CAP.15-G.19 - Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta devono essere sottoposti a controlli periodici

CAPITOLO 15

CAP.15-G.15 - La cassetta del pronto soccorso degli autobus è obbligatoria solamente per autobus con più di 16 posti escluso il conducente

CAPITOLO 15

CAP.15-G.11 - Sugli autobus è obbligatorio installare strisce posteriori retroriflettenti gialle o bianche

CAPITOLO 15

CAP.15-G.6 - Il coefficiente di aderenza fra pneumatico e asfalto è basso se l'asfalto è ghiacciato

CAPITOLO 15

CAP.15-G.2 - Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la forza peso

CAPITOLO 15

CAP.15-G.22 - Sono sempre esenti dall'uso, di cinture di sicurezza gli addetti ai servizi di soccorso sanitario e antincendio

CAPITOLO 15

CAP.15-G.18 - Tutti gli autobus devono essere muniti di obliteratrice

CAPITOLO 16

CAP.16-G.56 - I trasporti di persone da e per il Regno Unito sono regolati da un accordo UE-Regno Unito

CAPITOLO 16

CAP.16-G.15 - I servizi di linea interregionali sono stati liberalizzati e perciò non sono soggetti ad autorizzazione

CAPITOLO 16

CAP.16-G.49 - Il documento di controllo (foglio di viaggio) è rilasciato dalle autorità competenti dello Stato in cui ha termine il servizio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.8 - Nei servizi di linea di competenza statale è un'infrazione molto grave non rilasciare ai viaggiatori un titolo di viaggio

CAPITOLO 16

CAP.16-G.42 - I servizi occasionali internazionali e i servizi occasionali in regime di cabotaggio in ambito UE non sono assoggettati alla medesima disciplina, in quanto per entrambi i servizi occorre una specifica autorizzazione

CAPITOLO 16

CAP.16-G.1 - In materia di mobilità il mercato unico prevede la libera circolazione delle merci ma non delle persone

CAPITOLO 16

CAP.16-G.35 - Non rientrano tra le tipologie di servizi occasionali quelli ad entrata a vuoto ed uscita a carico

CAPITOLO 16

CAP.16-G.69 - In via generale, per guidare all'estero occorre essere muniti di contrassegno di Stato, ad eccezione dei veicoli immatricolati con le targhe aventi già l'indicazione dello Stato e della UE

CAPITOLO 16

CAP.16-G.28 - In materia di servizi regolari UE è obbligatorio tenere a bordo del mezzo che effettua il servizio una carta stradale in scala nella quale siano indicati l'itinerario e le fermate effettuate

CAPITOLO 16

CAP.16-G.62 - L'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito non è cedibile ad altra impresa

Copyright 2024 :: NCC-TAXI.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.